Villa Literno: Festa per la Madonna di Lourdes
È giunta a conclusione lunedì 25 settembre la festa della madonna 2023 organizzata dalla parrocchia nostra signora di Lourdes sita in Villa literno (ce) guidata dal Parroco don Raffaele Guglione, sennonché presidente del comitato festeggiamenti.
Quattro giorni intensi trascorsi all’insegna della fede, passione e tradizione.
Programma religioso iniziato con Il triduo alla Madonna, bellissime ed emozionanti iniziative hanno visto protagonisti diversi giovani della comunità liternese e non solo.
Profondi Momenti di preghiere dedicati agli ammalati, alle famiglie che purtroppo non riescono ad avere bambini, ai defunti e a tutti i bisognosi hanno caratterizzato i giorni di passione.
Presenti il Vescovo della diocesi di Aversa Monsignor Angelo Spinillo, l’associazione volontari U.A.L.S.I e diversi parroci della forania
Passando alla parte del programma civile, la festa quest’anno può definirsi un grande successo sotto tutti i punti di vista.
Nonostante il tempo incerto in tutte e quattro sere, ci sono state veramente tante presenze.
Luminarie, bancarelle, giostre e diversi punti food hanno reso via F.baracca un percorso armonioso, gioioso e pieno di intrattenimento.
Grandi artisti hanno varcato la soglia del famigerato Palco: dal comico Peppe sannino, passando per il live show della bravissima cantante Federica Raimo ed il suo splendido corpo ballo, terminato con il gran concerto della Famosa e bella Anna Tatangelo.
Inoltre il comitato quest’anno ha riportato in piazza una tradizione ormai scomparsa; IL PALO DELLA CUCCAGNA, conosciuto più maccheronicamente come Pal e Sapon
diverse squadre di giovani si sono affrontate in un esilarante e passionale gara, aiutati ed organizzati dall’associazione gli acrobati della cuccagna arrivati addirittura da Bergamo
Il presidente del comitato festeggiamenti don raffale Guaglione, insieme al
Presidente dell’associazione Impornta Burrese Tammaro rosano ed i loro membri, si sono ritenuti molto soddisfatti del lavoro fatto e danno appuntamento al prossimo anno con l’augurio e la speranza che possano offrire degni festeggiamenti in onore alla Madonna di Lourdes.
Canale di Informazione News Sport e Spettacolo
Servizi Audiovisivi – TV – Riprese Video – Interviste