Venere D’Italia Lazio 2020 Fashion Designer By Elena Rodica Rotaru
ELENA RODICA ROTARU FASHION DESIGNER INTERNATIONAL E&R Ha partecipato per la terza volta al concorso di Venere D’Italia di Pietro Cortese ,
E’ stato il primo evento di moda dopo il Lockdown , organizzato da Stefania Appugliese , Agente del Lazio di Miss Venere, in collaborazione con Fiumicino Art Academy di Maria Cristina Pariloe staff make-up Stefania Flori . L’evento si è svolto venerdì il 17 luglio 2020 a Roma Nuovo Royal via Polense 270. La serata è stata presentata da Raoul Morandi (Bello D’Italia ).
Per ammirare la bellezza delle ragazze, tutte della regione Lazio, i giudici presenti in sala sono stati : la Stilista /Monica Bartolucci, Modello /Reyson Grumelli, Maurizio Cusano (Cine casting) Riccardo China (il bello di Roma) Mauro Massimiliano Calandra ( RAI) Stefania Beninato ( Agente Miss Reginetta D’Italia )Francesco Catenacci ( Presentatore Ufficiale di Venere D’Italia) Pietro Cortese ( titolare Venere D’Italia ) Antonio Gentile ( Governatore del Lazio di Venere D’Italia) Giro Montemiglio ( direttore di Play Boy ).
lo style fashion è stato curato da stilisti di alta moda e internazionale tra cui – Arianna Endran Di Lembo con la collezione Dark. Per lei l’attrice Chiara Pavoni ha indossato un abito rosso con il quale la stilista ha voluto rappresentare la violenza sulle donne
– MRL Spose di Patrizia Paioletti – Tomas Didonato ( costumi da bagno e casual )
– la stilista Internazionale ELENA RODICA ROTARU E&R, che ha presentato una nuova collezione 2020 # Covid -19 free, abiti spettacolari con mascherine lavabili realizzate con tessuti provenienti da vari paesi .
Riportiamo qui di seguito l’intervista on line con Elena Rodica Rotaru:
“ riguardo alla tua collezione di stasera, a che cosa ti sei ispirata? “
Sono molto contenta del mio lavoro realizzato in pochissimo tempo, anzi con tempi record : da lunedì a venerdì ho creato 12 abiti a cui ho abbinato le mascherine #covid-19 Free.. Una collezione unica che rimane nella storia della moda italiana ,perché le mascherine , nate per proteggere la nostra salute , sono diventate oggi un ‘accessorio di tendenza
La mascherina va indossata come una collana , un orologio, una borsa ma sempre con gli stessi tessuti o con i colori che richiamano l’abito.
“Come ti sei Immaginata il 2020 fashion? “
L’anno scorso non mi sono preparata in anticipo per il 2020, come si fa di solito nel mondo della moda, Non riuscivo ad ispirarmi , c’era che mi teneva ferma .. di solito la mia creatività arriva quando torno da un lungo viaggio in un altro continente . A Febbraio , dopo aver trascorso un mese nell’Oceano indiano sono stata invitata al Milan Fashion Week International , ma poi il 24 sono state annullate tutte le sfilate per l’emergenza della salute,, lockdown in tutta ltalia , poi in tutto il mondo. E pensare che quando ero su un’isola indiana , vedendo tanta gente al mercato , indaffarata , mi sono chiesta , chissà chi potrà fermare il mondo solo per un minuto.. e poi c’è stato il lockdown .. ..
Venerdì è stato il mio primo evento di moda dopo che il mondo si è fermato.
La prima sfilata l’ho fatta senza mascherina perché in un concorso la modella deve comunque fare vedere la sua bellezza . Nella seconda sfilata , chiamata “il serpente “ alcune modelle che indossavano la nuova collezione di abiti covid free , indossavano le mascherine. E’ stato il momento più emozionante della serata.
“I tuoi prossimi eventi ? “
Mah.. quest’ anno la vedo un po’ dura.. volevo organizzare la seconda edizione del Fashion Week sull’isola di Ventotene , che nel 2019 è stata una settimana di grande successo , poi Vorrei fare un evento di moda e cinema a Rosarno (Reggio Calabria ) la città che amo.
Dove possiamo trovare le tue realizzazioni ?
” Ho il mio piccolo atelier di moda #FASION ELENA R&ROTARU# all’interno di un borgo antico della sabina,S an Polo di Tarano Rieti, dove mi dedico anche a realizzare costumi per il cinema e la televisione.
Un ringraziamento speciale va alla mia assistente fashion manager Camelia Birlan , a sua figlia la mia modella prediletta , Giulia Ruggeri e a suo padre Manolo Ruggeri ( il mio fotografo ufficiale), ad Anca Mariana Popa – assistente atelier moda- , a Bruno Miani , consulente immagine fashion.
Grazie a tutte le modelle che con la loro bellezza danno luce ai miei abiti , grazie a Stefania Appugliese e staff make-up di Stefania Flori, Fiumicino Art Academy. , al nostro fotografo del evento Giavanni Primo.
Servizi Audiovisivi – Riprese Video – Interviste
https://www.facebook.com/webtvstudios
https://www.webtvstudios.it
Vi aspettiamo sulla pagina Facebook!
Sui Nostri Social https://linktr.ee/webtvstudios
► Facebook : https://www.facebook.com/webtvstudios
► Instagram: https://www.instagram.com/webtvstudios
► Twitter: https://twitter.com/webtvstudios
► Sito: https://www.webtvstudios.it