Presidente Cinese Xi Jinping: Scorta “Reale”al Quirinale Con i Corazzieri a Cavallo
Il presidente cinese Xi Jinping a percordo Via Nazionale per arrivare aal Quirinale per l’incontro ufficiale con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nella sala degli Specchi. Oltre alla folta delegazione di imprenditori e stampa cinese, a bordo di pulmini e Maserati, a Xi è stata concessa la scorta d’onore dei corazzieri a cavallo, riservata di solito alle dinastie reali.
Una città blindata. L’allerta massima è scattata alle 19 di ieri, quando il Boeing 747 di Air China con a bordo il presidente della Repubblica popolare cinese Xi Jinping e sua moglie Peng Liyuan è atterrato all’aeroporto di Fiumicino. Il leader è stato scortato immediatamente al Grand hotel Parco dei Principi, ai Parioli. La macchina della sicurezza, composta da 3500 uomini tra poliziotti, tiratori scelti e agenti della municipale, è entrata a pieno regime.
Roma è stata divisa dalla questura in due ” green zone” sorvegliate speciali, all’interno delle quali la circolazione è interdetta in funzione degli spostamenti di Xi Jinping
Canale di Informazione Web Tv Studios https://www.facebook.com/webtvstudios