Passo Gavia Il Passo Piu’ Pericoloso d’Italia#webtvstudios
Il passo di Gavia è un valico alpino delle Alpi Retiche meridionali, posto ai margini sud-occidentali del gruppo dell’Ortles-Cevedale, che mette in comunicazione la Val di Gavia e l’alta Val Camonica, segnando il confine amministrativo fra le province di Sondrio e Brescia
Il Passo Gavia è percorso da Ponte di Legno fino a Bormio dalla strada provinciale EX SS 300 del Passo di Gavia (ora SP29SO-BS) che in circa 44km conduce dai 1258mslm di Ponte di Legno ai 2652mslm del Passo di Gavia e infine ai 1225mslm di Bormio. Il valico mette in comunicazione le provincie di Sondrio e di Brescia e il valico quindi ne funge da confine amministrativo. L’elevata pendenza media, la tortuosità della carreggiata, l’elevato numero di tornanti e curve fanno del Passo Gavia meta ambita e dal fascino irresistibile. Da tutto il mondo pervengono motociclisti e amanti dello sport per confrontarsi con l’asfalto, le curve strette e la sua carreggiata spesso priva di barriere laterali e protezioni. Sono indispensabili ottime capacità di guida nonché sicurezza e prudenza per potere affrontare in sicurezza l’intero tracciato.
https://www.instagram.com/p/C6KGANdOGrs
Il Rifugio Bonetta al Passo Gavia vi aspetta per farvi vivere una grande e meravigliosa avventura nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio.
Canale di Informazione News Sport e Spettacolo
Servizi Audiovisivi – TV – Riprese Video – Interviste