31° “Festa Della Vita ”, Unica Festa Al Mondo Che Rappresenta Un Inno Alla Vita, Ideata Dall’attore, Regista e Scrittore Enio Drovandi
il 24 Ottobre corrente, si è svolta per il trentunesimo anno consecutivo, la famosa ed unica al mondo: la “Festa della vita”, ideata da Enio Drovandi, l’attore, regista e scrittore italiano, noto per la sua ricca carriera artistica, riguardante cinema, televisione, teatro ecc.
L’artista pistoiese, ebbe un gravissimo incidente automobilistico il 6 Ottobre del 1989
Uscito in modo incomprensibile, dalla morte, ha deciso di festeggiare con un omaggio; la VITA. Questo evento, per la sua unicità, è stato riportato da prestigiose testate come il londinese Times o lo spagnolo El Pais, catalogandola come una esclusiva italiana. Infatti in nessuna altra parte del mondo esiste un simile festeggiamento.
E sono centinaia le persone che da tutta Italia arrivano per festeggiare l’ESISTENZA.
Drovandi ha interpretato diversi ruoli, in qualità di attore, in vari film, fra i quali si possono annoverare dei cult, come: Sapore di mare (di Carlo Vanzina), Sapore di mare due (di Bruno Contini), Speriamo che sia femmina (di Mario Monicelli), ed altri.
L’anno scorso è andato in onda su Mediaset, un suo film scritto e diretto dal titolo: “Ti vogliamo bene Francesco Nuti”, in cui racconta, la vita ad un bambino, attraverso il cinema di Nuti.
Attualmente Enio sta preparando un altro film, dal titolo “Guance Rosse”, con sottotitolo da definire e che a dire dallo stesso attore, potrebbe essere: “C’è stato un tempo in cui ci si divertiva tanto”, oppure “Quando ci batteva forte il cuore”.
Film che è stato preannunciato durante la festa della vita.
In detto film, unitamente ad Enio Drovandi, ci sarà anche il noto attore e fotografo italiano Gianni Ansaldi, che tutti ricorderanno quale uno dei protagonisti più importanti del film “Sapore di mare”.
Tornando ai film cult, lo stesso Drovandi ha recitato anche all’interno delle commedie all’italiana, targate anni ottanta, novanta e duemila ed in merito, è opportuno ricordare “I ragazzi della terza C”.
Di Enio Drovandi ci sarebbe tanto da raccontare ma in questa sede, merita particolare attenzione, l’evento che quest’ultimo ha organizzato lunedì scorso, per la già menzionata “Festa della vita”, l’unica che brinda all’esistenza.
La festa della vita è di fatto una eccellenza tutta e soltanto italiana; come la pizza, il parmigiano, la moda di Armani o Valentino..Buon compleanno Enio per i tuoi nuovi;31 anni…!
Canale di Informazione News Sport e Spettacolo
Servizi Audiovisivi – TV – Riprese Video – Interviste