l’ultimo omaggio di Roma e dell’intera Italia a Fabrizio Frizzi
Le lacrime di tutti, per un sorriso che se n’è andato: l’ultimo omaggio di Roma e dell’intera Italia a Fabrizio Frizzi.
Ce ne sono tanti, venuti appositamente alla camera ardente per porgere un ultimo saluto al noto conduttore romano, scomparso a soli sessant’anni.
Dalle 10 alle 18 di ieri nella sede Rai sono sfilate di fronte alla salma in una lunga e ininterrotta fila che si allungava fino al marciapiede, fermandosi per un breve raccoglimento, centinaia e centinaia di cittadini, vip e persone qualunque, accomunate dall’emozione e dal cordoglio.
«È stato sempre una persona semplice, come noi» dice uno di loro. « È giusto salutarlo con un sorriso, perché di sorrisi Lui ne ha fatti e regalati tanti» dice un altro.
Per un attimo, sulla strada prospiciente alla sede Rai, si fermano anche automobili e motociclette per un rapido segno della croce.
A rendere omaggio a Frizzi anche tanti personaggi noti. Ne citiamo qualcuno: i fratelli Beppe e Rosario Fiorello, il presidente del Coni Giovanni Malagò, Flavio Insinna, Luca Cordero di Montezemolo, presidente della Fondazione Telethon di cui il conduttore tv scomparso è stato sempre il testimonial di riferimento, il noto giornalista Mario Calabresi ( Repubblica) il premier dimissionario Paolo Gentiloni, Luca Giurato, Enrico Brignano, Amadeus. E ancora la conduttrice Cristina Parodi, Bruno Vespa, Stefano D’Orazio dei Pooh, Emilio Carelli, Andy Luotto, Riccardo Rossi, Giulio Scarpati, Max Giusti e Alessandro Haber, Pippo Baudio, Raffaella Carrà.