CONCERTO NATALE DI ROMA BANDA ROMA CAPITALE
Concerto Natale di Roma Banda Roma Capitale
Celebrazioni che la sindaca Raggi ha aperto deponendo una corona di alloro al Milite Ignoto a piazza Venezia e subito dopo partecipando alla messa a Palazzo dei Conservatori insieme ad alcuni ex sindaci come Gianni Alemanno e Franco Carraro e Francesco Rutelli.
la sindaca Virginia Raggi ha ricordato che, per festeggiare il Natale di Roma, saranno diverse “le iniziative: la prima copia della 78esima Strenna dei Romanisti; la presentazione del premio Cultori di Roma e il suo vincitore; con il premio Urbis e con il Certamen Capitolinum; con la medaglia della Zecca di Stato, dedicata all’80esimo anniversario di Cinecittà. Ma festeggiamo il Natale di Roma anche con un encomio speciale alla polizia locale”
È bello vedere come la nostra città celebri la ricorrenza della sua fondazione, dobbiamo ricominciare a prenderci cura di Roma, esaltando quei tanti aspetti positivi della città: il grande patrimonio culturale, scientifico, umano e solidale”, e per farlo ha poi aggiunto Raggi “ognuno di noi può fare tanto, in uno sforzo comune, fatto di regole e responsabilità. Noi siamo i primi custodi della città. La Capitale d’Italia è un patrimonio, abbiamo una fortunata eredità, ma dobbiamo preservare ciò che ci è stato tramandato e metterlo a disposizione del mondo”.
Web Tv Studios ” riprese video & montaggio editing professionale eventi news Roma e Provincia