Riccione: addio la Tempio della Movida Cocoricò Fallito
Finisce l’era del Cocoricò, una delle discoteche più note In Europa – Addio alle notti brave sotto la Piramide a Riccione. dove hanno ballato Generazioni di Ragazzi/e.
Con due sentenze emesse nel giro di pochi giorni, a mettere la parola fine alla lunga e gloriosa storia dello storico club è stato il Tribunale di Rimini.
E non era di certo finita qui. Tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019 i loghi di Cocoricò, Titilla e Memorabilia erano finiti all’asta per 423.500 euro spese accessorie escluse. La vicenda ebbe inizio nel 2015 quando la società di produzione Danceandlove, fondata a Torino dal noto dj Gabry Ponte, aveva avanzato una richiesta di pignoramento per il mancato pagamento di un debito di 200.000 euro. A spiegare tali motivazioni fu lo stesso Gabry Ponte. Proprio nell’estate 2015 il Cocoricò fu costretto a un lungo periodo di inattività in seguito alla morte di Lamberto Lucciconi, il sedicenne deceduto dopo aver assunto stupefacenti in occasione di una delle tante serate organizzate sotto la Piramide che fu costretta a chiudere su disposizione del Questore Maurizio Improta proprio a seguito di quella tragedia. Chiusura cui Fabrizio De Meis, amministratore della società che gestiva il Cocoricò, imputò il ritardo dei pagamenti a favore di Gabry Ponte. Alla fine dell’anno va ricordato, a mettere i sigilli sulla discoteca fu il Comune di Riccione a causa del mancato pagamento della Tar
Tutti i diritti sono riservati
Info e materiale video e fotografico webtvstudios@gmail.com
http://www.webtvstudios.it
Vi aspettiamo sulla pagina Facebook!
► Facebook : https://www.facebook.com/webtvstudios
► Instagram: https://www.instagram.com/webtvstudios
► Twitter: https://twitter.com/webtvstudios
► Sito: http://www.webtvstudios.it
► Sito: http://www.romavideoeventi.it